“BUONASERA DOTTOR NISTICÒ”, SABATO 25 GENNAIO AL TEATRO GIANNI CORDOVA


PESCARA – Torna nuovamente a Pescara “Buonasera, dottor Nisticò”, l’adattamento teatrale dell’omonimo romanzo del giornalista Antonio Del Giudice, pubblicato nel 2014 edito da Pamio.

Sotto la regia della giovanissima Martina Gatto (classe 1991), l’attore aquilano di nascita, pescarese di adozione Mario Massari, con la produzione Piccola Bottega Teatrale, salirà sabato sera 25 gennaio, alle 19, sul palco del teatro Gianni Cordova a Pescara.

Massari proporrà, in un flusso di coscienza, l’improvvisa discesa del dottor Mario Nisticò, amministratore delegato della maggiore banca cittadina, travolto dallo scandalo di una mazzetta. Nisticò si dimette dalla carica e vede crollare di colpo il suo mondo felice e privilegiato. Il dottore sgombera da sé il campo senza dare battaglia, rinchiudendosi in casa in una prigione che si auto crea, da dove aspetterà gli eventi. Le crepe della vita pubblica si amplieranno anche al contesto familiare.

“È una storia – si legge nella sinossi dello spettacolo – che sfiora tutti i giorni le vite di tutti. Storia di soldi non sempre puliti, di amori non sempre leali, di figli viziati e traditi, di pulpiti che predicano bene e razzolano male, di un uomo che, immemore dei principi appresi dai genitori, cede all’ambizione malsana e finisce per tradire anche se stesso”. (m.p.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.