SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Prosegue il calendario degli appuntamenti inseriti all’interno dell’iniziativa Lanterna Magica Film Fest, organizzata e promossa dall’Istituto cinematografico dell’Aquila.
Particolarmente interessante la serata di domani, mercoledì 5 agosto. A partire dalle ore 21,30 presso la centralissima Piazza Garibaldi a San Demetrio ne’ Vestini, il programma prevede la presenza di Stefano Masi, giornalista, critico cinematografico e volto noto di Rai News per le edizioni di approfondimento sul cinema e sui grandi Festival internazionali della settima arte.
Masi incontrerà il pubblico per approfondire il senso generale della proposta culturale che pone al centro della riflessione il complesso rapporto tra genitori e figli e della quale è stato ideatore insieme agli operatori culturali della “Lanterna Magica”.
Inoltre, verrà introdotta la visione del film L’amour Flou, come separarsi e restare amici di Philippe Rebbot, Romane Bohringer (Francia, 2018), lungometraggio selezionato da alcuni plessi scolastici del comprensorio aquilano.
Il progetto complessivo è sostenuto dai Ministeri dell’Istruzione e delle Attività culturali nell’ambito del Bando Cinema per la Scuola–Buone pratiche, Rassegne e Festival.