Cronaca 13 Mag 2025 08:07

Le star del cinema conquistate dalla pasta artigianale di Rustichella d’Abruzzo ai David di Donatello

Le star del cinema conquistate dalla pasta artigianale di Rustichella d’Abruzzo ai David di Donatello

ROMA – Rustichella d’Abruzzo protagonista sul red carpet dei David di Donatello. Lo scorso 7 maggio l’azienda abruzzese ha partecipato in qualità di food partner al light dinner nel party di Elle Italia che ha preceduto la prestigiosa premiazione del cinema italiano, giunta alla sua 70esima edizione. 

Nel magnifico set di Roma antica di Cinecittà, la rivista di moda ha offerto un welcome party agli oltre 800 invitati alla Cerimonia e ai candidati della 70ma edizione dei premi David di Donatello: un evento nell’evento, che ha visto presenti rappresentanti di ogni categoria artistica, grandi ospiti anche internazionali, grandi autori e grandi autrici.

Rustichella d’Abruzzo ha affidato allo chef di Osteria La Corte (Spoltore) Massimiliano Cappucci la preparazione della pasta. Lo chef insieme ai suoi ragazzi, Giorgio e Riccardo, ha realizzato 4 variazioni di Paccherini alla frutta, esaltando il sapore di questo speciale formato di pasta, con abbinamenti di pesce o vegetale: Paccherino al bergamotto con tartare di gambero, Paccherino alla spirulina con tartare di tonno, Paccherino alla zucca e mango con tartare di ricciola, Paccherino al kiwi con tartare di verdure – variante vegetariana.

L’altro formato, un classico anelletto, invece è stato interpretato in un succulento sformato di melanzane e ragù di carne.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.