“CINEMEDICINE”, ULTIMI DUE APPUNTAMENTI CON GREEN BOOK E BIANCA COME IL LATTE


L’AQUILA – Sono previsti questa settimana, le ultime due proiezioni inserite nell’iniziativa culturale Cinemedicine. L’evento è organizzato e promosso dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienza della vita e dell’ambiente con la collaborazione dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.

Nel corso del mese di maggio la programmazione ha previsto n. 6 incontri con relative proiezioni ed approfondimenti sulla piattaforma Tems dove gli studenti dei corsi di Medicina, Professioni Sanitarie e di area Bio-Medica hanno potuto assistere ad interventi di docenti di area pertinente per un approfondimento complessivo sulla tematica trattata, partendo dalla suggestione della settima arte.

Il calendario di questa settimana prevede martedì 19 alle ore 18,00 Green Book di Peter Farrelly (Usa, 2018). Interventi a cura dei professori Sandro Francavilla e Maria Grazia Cifone, commento audio a cura dello psichiatra Valter Marola; giovedì 21 maggio alla stessa ora Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti (Italia, 2013). Interventi dei professori Mauro Bologna e Carmine Marini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020