COME CI SI VESTIVA TRA IL 1300 E IL 1500, AL CASTELLO DI CELANO UN LABORATORIO DIDATTICO


CELANO – Un periodo ricco di eventi per il Castello Piccolomini di Celano (L’Aquila).

Proprio domenica prossima, 15 dicembre alle ore 15,00 presso l’imponente struttura ci sarà un evento dedicato ai più piccoli e sarà Marina Nuovo del Polo museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, in collaborazione con la Coop Limes e la costumista Giovanna Della Rocca a proporre un laboratorio didattico intitolato “Indossa l’Arte”.

Bambine e bambini potranno scoprire come le donne e gli uomini si vestivano tra il 1300 e la fine del 1500 attraverso una breve visita guidata al “Museo d’Arte Sacra della Marsica”.

I piccoli, poi, disegneranno il bozzetto del loro modello di abito antico preferito, lo coloreranno e lo completeranno con pezzetti di stoffe colorate, si improvviseranno dei veri artisti.

L’appuntamento si concluderà con una foto ricordo, infatti i partecipanti indosseranno riproduzioni di abiti del 1300 e del 1400 per una foto ricordo di questo appuntamento.

Il costo del biglietto per bambino è di 8 euro. La prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 339-7431107.