CORRADO ODDI LEGGE FALCONE E BORSELLINO DALLA PENNA DI PIETRO GRASSO


AVEZZANO – Giovedì 1 agosto alle 17,30 al casino di caccia di Villa Torlonia ad Avezzano (L’Aquila), durante la settimana Marsicana sarà presentato il libro di Pietro Grasso dal titolo Storie di sangue, amici e fantasmi, ricordi di mafia.

La lettura di un estratto del libro è stata affidata all’attore abruzzese Corrado Oddi interprete di Giovanni Falcone nel 2017 in occasione del 25 esimo anniversario dalla stage di Capaci.

Oddi è stato colpito dalle lettere che Grasso, in aperture e in chiusura del libro, ha scritto ai suoi amici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È stato affascinato dalla semplicità e dalla verità contenute nelle due lettere.

“Dalla lettura si evince una grande amicizia pervase da un profondo stato d’animo – afferma Oddi in una nota – sono onorato di poterle leggere pubblicamente”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022