CORSI DI MUSICA PER I PIÙ PICCOLI A FACTORY SOUND DELL’AQUILA


L’AQUILA – Tutta un’altra musica in centro storico, per tutti e per tutte le età. Questa è Factory Sound, nuova realtà del panorama musicale aquilano, una struttura giovane e dinamica – si legge in una nota – che sta scaldando i motori in vista di un anno accademico lungo e ricco di proposte e attività.

È ancora fresca la notizia dell’arrivo di Simona Molinari alla direzione artistica dell’Accademia di canto, ma tante sono le novità annunciate: un parco docenti giovane e qualificato, corsi di strumento per tutti i gusti e tutti i livelli, uno spazio anzitutto di socialità e condivisione, per tutti e tutte, anche e soprattutto i più piccoli.

Ed è proprio per i più piccoli che Factory Sound ha confezionato corsi di avvicinamento al magico mondo della musica, attività di doposcuola all’insegna di divertimento e partecipazione.

Ben noti sono, ormai, i benefici apportati a tutto campo apportati dalla pratica musicale durante la crescita e lo sviluppo nella prima e seconda infanzia: la musica migliora la percezione psico-motoria, crea momenti di condivisione, socialità, divertimento.

Su questi presupposti nasce la “School of Rock” di casa Factory Sound: classi collettive aperte a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, attività ludico-musicali per stimolare fantasia, intelligenza, senso del ritmo e della melodia, approccio pratico a strumenti come chitarra, pianoforte, batteria. Imparare, crescere insieme, stringere amicizia, divertirsi, nel cuore del centro storico.

Factory Sound e i suoi docenti aspettano i piccoli rocker del domani e i loro genitori venerdì 13 settembre dalle ore 15 in Via Fabio Cannella, per un open day pomeridiano di presentazione dei corsi.

Per informazioni 331-2943649.