ESPERIMENTI DI TEATRO URBANO NEL CUORE STORICO DELL’AQUILA


L’AQUILA – L’associazione culturale I Guastafeste, nell’ambito del progetto R(abd)omantica 2019, propone il laboratorio teatrale “Esperimenti di Teatro Urbano”, che si svolgerà nel periodo compreso fra il 24 e il 30 giugno nel cuore della città di L’Aquila.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età, studenti di Università, Accademie, Conservatori, e a coloro che curiosi e interessati di esperienze teatrali vogliano affrontare un percorso che si incastoni nel tessuto cittadino.

Un crocevia di strade e piazzette nascoste, dove gli “esperimenti di teatro urbano” produrranno i propri effetti su di noi e in certa misura sul mondo circostante.

L’esperienza proposta – spiegano gli organizzatori – nasce dal bisogno di interrogarsi, entrare in un dialogo con questa città, ascoltare e capire come ci parla, come sentire e cosa poterle restituire, vivere il territorio producendo segni legati alla partecipazione e alla condivisione.

Pensiamo che tale esperimento – aggiungono gli animatori del progetto – possa essere coinvolgente su più livelli da quelli artistici a quelli più propriamente ludici sempre all’insegna di una consapevolezza e di un sano impegno di integrazione sociale e culturale nel lanciare o far esplodere riflessioni sul viversi gli spazi, vivere negli spazi, quali spazi, senza spazi.

Per info e prenotazioni contattare 328-0822365, 347-5130442 o iguastafeste@hotmail.com.