EUGENIO FINARDI AL “CASTEL DI IERI ROCK NIGHTS”
CASTEL DI IERI – Tre serate di musica dal 23 al 25 agosto con il gran finale affidato ad Eugenio Finardi, per il “Castel di Ieri Rock Nights”, l’atteso evento dell’estate che dopo 17 edizioni quest’anno abbassa definitivamente il sipario.
“Purtroppo negli anni sono venute a mancare le condizioni che ci consentivano di dare vita al nostro festival: le condizioni economiche, innanzitutto, con la scomparsa di quasi tutti i contributi da enti pubblici fatta eccezione per il Comune di Castel di Ieri, scomparsa cui non è stato possibile ovviare con equivalenti risorse private”, si legge in una nota degli organizzatori.
“A seguire, le condizioni personali: a distanza di diciassette anni il gruppo organizzativo non si è mai rinnovato e la fatica continua a ricadere sulle stesse, poche persone; siamo un’associazione ma attualmente siamo ridotti ad appena una decina di soci”.
“Da ultimo, le condizioni per così dire ‘ambientali’: sentiamo sempre meno interesse attorno a noi e anche l’affluenza, al di là delle tante parole di elogio per il nostro operato, non sembra andare oltre un certo limite, ormai insoddisfacente”.
“È la fine di Rock Nights, almeno per come lo conosciamo, e non sappiamo cosa succederà dopo, se qualcuno se la sentirà di raccogliere il testimone che noi oggi cediamo; però ci sentiamo bene, coscienti di avere dato vita a una bella manifestazione che, ne siamo sicuri, lascerà in tutti un bel ricordo e qualche rimpianto: anche perché l’ultimo a calcare il nostro palco sarà un vero gigante della musica rock italiana, il grande Eugenio Finardi”.
PROGRAMMA 2018
Giovedì 23 agosto
ore 21,00
– Lovedrive (Scorpions tribute)
– M.A.D. (Iron Maiden tribute)
Venerdì 24 agosto
ore 21,00
– The Holy Hour (The Cure tribute)
– Patrik Pambianco & the AcoU2stic (U2 tribute)
Sabato 25 agosto
ore 21,00
– Giorninfiniti (tributo ai Pooh)
– Eugenio Finardi in “Finardimente”
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
