Festival Tra-la Transumanza che unisce, a Sulmona Cirilli in scena con la Factory Comedy

SULMONA – Tutto pronto per “La Factory comedy”, lo spettacolo inserito nel cartellone eventi del Festival “TRA, la Transumanza che unisce”, promosso e finanziato dal Consiglio regione d’Abruzzo, che prevede circa trenta manifestazioni nei comuni delle aree interne, tra cultura e iniziative alla scoperta dei territori agro pastorali.
Lo spettacolo che avrà come protagonista l’artista sulmonese Gabriele Cirilli e si svolgerà venerdì prossimo, 23 agosto alle ore 21,30 a Piazza XX Settembre a Sulmona (a ingresso libero), è stata presentata questa mattina in conferenza stampa nella Rotonda di San Francesco, alla presenza della vicepresidente del Consiglio regionale Marianna Scoccia, dell’assessore alla Cultura del Comune di Sulmona Carlo Alicandri Ciufelli e dello stesso attore.
Sul palco, dopo una prima parte dedicata al musical, Cirilli porterà anche un nuovo format comico da lui ideato realizzato, Cat-Casa di accoglienza per talenti, in scena con alcuni neodiplomati attori della Factory. Riportare a Sulmona il progetto de La Factory, la scuola di alta formazione ideata all’artista abruzzese, è un obiettivo da centrare: “Sono orgoglioso di potermi esibire nella mia Sulmona insieme ai ragazzi della Factory – ha detto Cirilli – . Sono sicuro che la gente si divertirà con uno spettacolo che farà si ridere, ma anche riflettere. Voglio ringraziare Marianna Scoccia e il Consiglio regionale per questa opportunità, per la fiducia e per aver creduto nel progetto della Factory”.
“Un evento imperdibile nell’ambito di un Festival importante voluto dal Consiglio regionale, giunto alla quarta edizione. Ringrazio il Comune di Sulmona per il supporto e la collaborazione nella realizzazione di uno spettacolo che sono sicura avrà successo. È con entusiasmo che saluto un bravo artista come Gabriele Cirilli, che torna ad esibirsi nella sua patria, e questo non può farci che enorme piacere, con la certezza che sul palco di fronte ad Ovidio saprà ben onorare questa terra di tratturi, tradizioni, ricca di storia e cultura”, ha affermato la vicepresidente del Consiglio regionale Marianna Scoccia.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.