FINN ANDREWS A ROCCA CALASCIO, TREKKING CON CONCERTO AL TRAMONTO

foto Fabrizio Gianmarco per Paesaggi Sonori

CALASCIO – Una passeggiata in mezzo alla natura per fermarsi un momento ad ascoltare rallentando la realtà, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene. Un’armonia tra musica e paesaggio, tra conoscere e conoscersi.

È questa l’essenza della quarta edizione di Paesaggi Sonori, il festival ideato da Massimo Stringini e Flavia Massimo nato con l’intento di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche e culturali d’Abruzzo unendo la passione per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente. Una rassegna di concerti in location d’eccezione; teatri naturali che vengono raggiunti in trekking, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Dopo il successo della prima data della quarta edizione tenutasi il 9 giugno con un trekking nel Sentiero delle Abbazie ed il concerto dell’olandese Pitou nell’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto della Nora, Paesaggi Sonori torna a Rocca Calascio (L’Aquila), domenica 28 luglio con un trekking in partenza dal borgo Santo Stefano di Sessanio per raggiungere Rocca Calascio, teatro naturale dove avrà luogo il concerto al tramonto di Finn Andrews, neozelandese frontman dei The Veils, con lo sguardo rivolto verso il Gran Sasso d’Italia.

Al termine del concerto, all’imbrunire, si farà ritorno a Santo Stefano di Sessanio.

Frontman dei The Veils, band neozelandese di base a Londra, Finn Andrews torna in Italia per sole due date esclusive con un duo d’archi, piano, chitarra e voce, per presentare il suo debut album solista “One Piece At A Time” pubblicato a marzo.

Finn Andrews e a sua band hanno realizzato cinque album in studio, sono apparsi in uno degli episodi della terza stagione di Twin Peaks di David Lynch e hanno collaborato, per la colonna sonora, con registi come Tim Burton e Paolo Sorrentino per Il Divo.

I posti sono limitati e l’evento è da intendesi esclusivamente come trekking + concerto. Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto online (24 euro + d.p. che comprende servizio guida e concerto) al link https://www.ciaotickets.com/evento/finn-andrews-live-paesaggi-sonori-rocca-calascio.

Il ritrovo è alle ore 16,00 a Santo Stefano di Sessanio e la partenza è prevista per ore le ore 17,00. Per tutte le informazioni, dettagli su programma e modalità di partecipazione, e tutti gli altri appuntamenti in programma per l’estate, gli organizzatori invitano a seguire le pagine social di riferimento.