FOTOGRAFIA, A SCOPPITO TORNA IL CONCORSO “MONTE CALVO, UNA FINESTRA SULLA MONTAGNA”

SCOPPITO – A Scoppito (L’Aquila) torna il concorso fotografico “Monte Calvo: una finestra sulla Montagna”, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con la Consulta Giovanile.
Alla sua seconda edizione, la partecipazione è estesa a tutti gli abitanti del Centro Italia (territori colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016) che vogliano misurarsi l’arte della fotografia. Le iscrizioni al concorso scadono il 18 maggio. Le foto saranno giudicate da una giuria di qualità.
I giudizi espressi dalla giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti: creatività, originalità, qualità della fotografia, aderenza al tema.
Il punteggio massimo raggiungibile degli scatti sarà 25/25.
In questa seconda edizione, il parere espresso dalla giuria d’onore avrà una valenza di massimo 20 punti, mentre i restanti 5 punti, verranno assegnati sulla base dei like che le foto riceveranno in seguito alla pubblicazione, delle stesse, sul canale social Instagram.
Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di 2 fotografie, ognuna delle quali sarà valutata singolarmente dalla giuria.
Il primo classificato si aggiudicherà un buono spesa da 500 euro (Iva inclusa) da spendere esclusivamente in materiale fotografico. La premiazione avverrà il 20 luglio, in occasione della Festa della Montagna 2019, a Monte Calvo, in località “Ji Puzzi”.
I moduli di adesione è possibile trovarli all’indirizzo http://www.comune.scoppito.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_446.html.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.