GIOBBE COVATTA A MONTEREALE APRE “STORICAMPUS”


MONTEREALE – Il comico Giobbe Covatta apre sabato prossimo, 20 luglio a Montereale (L’Aquila), “Storicampus”, campus itinerante sulla narrazione dei territori che fino al 27 luglio vedrà impegnati in 8 comuni dell’Alta Valle dell’Aterno 25 ragazzi in attività di analisi e studio, esperienze di narrazione e ascolto e rielaborazione individuale e di gruppo.

Ogni giorno una carovana di allievi e di docenti tra cui registi, scrittori, attori e docenti universitari cambierà paese e scenario raccontando paesaggi, storie, personaggi e radici dei luoghi, tra Scoppito, Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Capitignano, Montereale, Pizzoli e Tornimparte.

Sabato a Montereale saranno presenti l’amministrazione comunale e i rappresentanti degli altri sette comuni partecipanti al progetto.

Covatta sarà intervistato alle ore 18,30 e si esibirà poi nello spettacolo “6 gradi” alle ore 21,30.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.