GIOVANNI PAOLO II A ROIO, UN VIDEO CELEBRA QUELLA GIORNATA D’AGOSTO DEL 1980


L’AQUILA – Campane a festa e applausi accolsero il 30 agosto del 1980 Giovanni Paolo II nella piazza antistante il Santuario dedicato alla Madonna a Roio Poggio (L’Aquila).

Nei giorni 29 e 30 agosto di quest’anno è stato ricordato quel momento che si è voluto cristallizzare in un video che riporta le testimonianze di chi visse quei momenti da spettatore e da organizzatore, di chi consegnò doni al Santo padre, di chi gli servì il pranzo.

Giovanni Sfarra ha curato la realizzazione del video documentario ideato insieme ad Anna Fatigati e con il contributo della Fondazione Carispaq. Le preziose immagini di repertorio sono state gentilmente concesse da Fausto Paglia e Dino Paglia.

Il lavoro racconta quella storica giornata privilegiando le testimonianze delle persone più avanti negli anni che hanno impresso nel loro cuore e nella loro mente quella giornata memorabile.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021