PER I CENT’ANNI DALLA NASCITA DI GIOVANNI PAOLO II UN’EDIZIONE SPECIALE DEL GIARDINO LETTERARIO ALLA IENCA


L’AQUILA – Comincerà domenica 28 giugno la rassegna culturale Il Giardino Letterario, dell’associazione culturale San Pietro della Ienca (L’Aquila), che quest’anno avrà, come tema principale, il centenario della nascita del Papa Santo Giovanni Paolo II.

Il legame tra Karol Wojtyla e San Pietro della Ienca (sotto il massiccio del Gran Sasso d’Italia, nella valle del Vasto) è stato sempre molto stretto per via delle visite che il papa ha effettuato lì durante il suo pontificato; in particolare nella chiesa medioevale del borgo, oggi santuario intitolato proprio a Giovanni Paolo II.

Il programma del Giardino Letterario andrà avanti fino alla fine di agosto, con un’appendice anche a ottobre, ed è stato presentato oggi nella sede del Comune dell’Aquila dal presidente dell’associazione, Pasquale Corriere, dal sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi e dal presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri.

Comune e Fondazione infatti patrocinano e sostengono l’iniziativa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.