HOLLY E BENJI I DUE FUORICLASSE, LIBROGAME DELL’AQUILANO ORSINI DA OGGI ONLINE


L’AQUILA – È uscito oggi il librogame Holly e Benji – I due fuoriclasse, opera letteraria di esordio del giornalista aquilano Alberto Orsini, che ripercorre le vicende che caratterizzano il primo campionato del noto manga e cartone animato realizzato negli anni Ottanta dal giapponese Yoichi Takahashi.

Si tratta di una fan fiction scaricabile gratuitamente iscrivendosi al portale Librogame’s Land (www.librogame.net) e visitando l’indirizzo http://www.librogame.net/index.php/download/summary/242-holly-e-benji/2199-holly-e-benji-01-i-due-fuoriclasse.

La peculiarità del librogame o libro “a bivi” è quella di impersonare il protagonista, il giovane calciatore Oliver Hutton, e poter influenzare la storia e l’andamento delle partite con le proprie scelte tattiche e tecniche, seguendo i paragrafi numerati, fino ad arrivare alla vittoria del Campionato nazionale.

Il volume è stato illustrato da Roberta Guida ed è impaginato da Enrico Zappia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.