HUMANISM, LA COMMEDIA DELL’ABRUZZESE GLAUCO DELLA SCIUCCA DEBUTTA A LONDRA


PESCARA – Debutta a Londra il 18 aprile in anteprima mondiale, al “Prince Charles Cinema”, Humanism!, film in partnership etica con Meat Free Monday, campagna lanciata da Paul McCartney. Presentato da Sir Michael Lindsay-Hogg, è scritto e diretto dall’abruzzese Glauco Della Sciucca che lo definisce “commedia old fashioned, satirica e d’essai, surreale e consapevole parodia e insieme citazione di un certo cinema d’autore anni Sessanta inglese, francese, italiano”.

Girato fra Londra, New York, Pescara e nella Riserva naturale dei Calanchi di Atri, il film promuove valori legati al dibattito su ambiente ed emissioni CO2. Versione originale in italiano sottotitolata in inglese, Humanism! è un brillante bianco e nero vintage che rimanda agli stili rigorosi di Bergman, Antonioni e del Woody Allen di Interiors e Manhattan, e alterna momenti introspettivi e di analisi delle relazioni umane a dissertazioni sul ruolo dei media e del teatro nella società contemporanea.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.