“IL FANTASTICO MONDO DI PINOCCHIO” AL TEATROZETA DELL’AQUILA PER I PIÙ PICCOLI

foto Pugliaplanet

L’AQUILA – Secondo appuntamento della stagione teatrale per bambini “Papaveri e papere” al Teatrozeta dell’Aquila, in via Rodolfo Volpe in località Monticchio.

Domenica prossima, 1 dicembre alle ore 17,30 sarà la volta dello spettacolo “Il fantastico mondo di Pinocchio”, tratto da Le avventura di Pinocchio di Carlo Collodi, con Maria Elisa Barontini.

Crescere e diventare un bambino vero non è un compito facile per un burattino di legno, soprattutto se a tentare l’impresa è un combinaguai come Pinocchio! Il grande classico di Collodi rivive sulla scena con il suo carico di avventure e di fantastici personaggi. In un arcobaleno di colori e di allegria, il gatto e la volpe, la fata Turchina e tanti altri personaggi, accompagneranno il testardo e simpatico burattino nel suo viaggio verso la maturità, potendo contare soprattutto sull’aiuto dei più piccoli presenti in sala!

Teatro d’attore. Con l’ausilio di alcuni semplici elementi scenici, l’attrice in scena, nelle vesti di fata Turchina/narratrice, riporta in vita i personaggi e le situazioni narrate dalla favola, favorendo il coinvolgimento costante e l’interazione diretta dei bambini. In particolare ci si avvale di materiali di riciclo e di uso comune utilizzati in modo non convenzionale per mostrare ai bambini come da un semplice oggetto possano nascere storie e personaggi e, dunque, una “nuova vita” e soprattutto un nuovo gioco in cui sbizzarrirsi con la fantasia da poter rifare a casa con i materiali a propria disposizione.

Il biglietto costa 8 euro intero e 5 ridotto (per bambini, over 65, militari e insegnanti).

Informazioni e prenotazioni ai numeri 0862-67335, 329-7488830 o all’indirizzo teatrozeta@hotmail.it.