LA STORIA DELL’AQUILA E LA VITA DI CELESTINO V A FUMETTI IN MOSTRA ALLA SHARKY ART GALLERY


L’AQUILA – In occasione della 725 esima Perdonanza Celestiana, Sharky Art Gallery al civico 188 di Corso Vittorio Emanuele II, presenta la mostra “Storie, ricordi, visoni… L’Aquila”, che verrà inaugurata venerdì 23 agosto alle ore 18,00.

Protagonista la città, in tutte le sue sfaccettature e interpretata dagli occhi di artisti diversi.

Verrà raccontata la “Storia dell’Aquila” e la “Vita di Celestino V” nelle tavole originali dei fumetti di Marco Sciame, si ripercorreranno vie e piazze storiche nelle riproduzioni a sbalzo di Mario Cavallo, ricordi di un’arte antica.

Così le opere di Luca Farina sono ricordi surreali e quasi straniati di monumenti della città, visioni che sono come custodi di un tempo.

Le dame silenziose e immaginarie di Massimiliano Montaldi sono ritratti originali ed evocativi, immagini che rimangono come sospese e aperte ad ogni possibile titolo o interpretazione.

Focus e astrazione di dettagli della nostra ricostruzione nelle fotografie di Luca Tentorio e Gianluca Brezzi, immagini che faranno vivere la città secondo una prospettiva ravvicinata e insolita.

Così gli “Sfasamenti” dei disegni di Marco Sciame, visioni frammentate e immaginarie di ciò che in realtà conosciamo perfettamente.

Un percorso espositivo work in progress, che vedrà un allestimento sempre diverso nei giorni di mostra a ricalcare il continuo cambiamento della città.

La mostra resta allestita fino al 31 agosto. Ingresso libero

Informazioni all’indirizzo sharkyartgallery@gmail.com o al numero 347-1821250.