L’AQUILA, ALLA SCUOLA DI TEATRO DRAMA CORSO DI DIZIONE E USO DELLA VOCE


L’AQUILA – La Scuola di Teatro Drama dell’Aquila, in via Matteo da Leonessa, propone un corso di dizione, uso della voce e respirazione rivolto a tutti coloro che per motivi professionali, personali, o per semplice piacere, sentano il bisogno di parlare con una corretta pronuncia e articolazione.

Può essere utile a chi deve parlare per un pubblico o in pubblico: insegnanti, religiosi, manager, avvocati, medici, politici, guide turistiche, addetti alle relazioni col pubblico, rappresentanti, speaker, cantanti, etc. La parola è relazione.

La voce è il mezzo con cui la parola viene espressa; con essa si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre, insomma ci permette tutte le attività di correlazione del vivere quotidiano. Essere coscienti del proprio strumento voce significa quindi migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione. Conoscere il proprio strumento voce aiuta ad acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, è utile per accrescere le proprie capacità di ascolto attivo, migliora la percezione dei significati non espressi celati dietro le parole.

Si comincerà venerdì 5 ottobre alle ore 19,00 con una lezione di prova.

Per informazioni 349-2550046, 340-3878214, scuoladiteatrodrama@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.