L’AQUILA, NOTTE ROCK AL BLISS CON STEF BURNS: IL TALENTUOSO CHITARRISTA DI VASCO
L’AQUILA – Sbarca al Bliss di Monticchio (L’Aquila), in esclusiva per l’Abruzzo, il chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns con il progetto Classic Rock Tribe. Un viaggio attraverso la sua carriera, dai primi amori musicali, alle contaminazioni, passando per le numerose collaborazioni.
Balzato alle cronache rosa italiane per il rapporto con l’ex velina Maddalena Corvaglia, è in realtà uno dei più talentuosi musicisti della scena rock americana. Lo dimostra la sua carriera, che gli ha permesso di avere a che fare con alcune icone della storia della musica.
Nato in California, il 26 giugno 1959, ha miliitato negli Omega, gruppo che ha inciso un brano della colonna sonora di Top Gun, Take my breath away. Burns è andato in tour con Michael Bolton e ha collaborato con Alice Cooper, girando il mondo anche con i Judas Priest e i Motorhead. Ha anche ottenuto un cameo nel film Fusi di testa.
Dal 2000 Burns viene chiamato a sostituire Chris Hayes nei leggendari Huey Lewis and The News.
Il resto è storia del pianeta Blasco.
L’appuntamento, targato Phm Events, è in programma venerdì 15 novembre e vede in apertura i gruppi Blue Hole e Dianime, a partire dalle 21.30. Burns suonerà dalle 23.
Ingresso 15 euro. Prevendite: Pocoloco House of Music, Bar Gran Sasso, Polarville L’Aquila, Factory Sound, Musicaviva Strumenti Musicali. La discoteca è in via Rodolfo Volpe. (fab.i.)
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
