L’AQUILA, NU POSTINO IN PARADISO: SUCCESSO DELLE NUOVE REPLICHE AL TEATRO DELL’EX ONPI


L’AQUILA – Nuovo successo al teatro dell’ex Onpi dell’Aquila, per la replica del primo atto di “Nu Pustino in Paradiso”, lo spettacolo di Giuseppe Pace con la regia di Elio Colabianchi.

Un’iniziativa che vede la collaborazione del centro sociale Torrione – San Francesco con la residenza per anziani “Ex Onpi”.

Si tratta della prima parte intitolata “L’Inferno” di un lavoro ironico che ha come riferimento la rappresentazione semiseria della Divina Commedia di Dante.

Sul palco Fortunato Capulli (recita la parte di Garibaldi), Luisa Cantalini (Rosa), Concetta Carrozzi (Rosina), Aurelia D’Andrea (Maria Rosa), Venere Di Bernardino (Carrà / Rosaria), Giuseppe Di Marco (Giuseppe / Paolo), Franco Esquilino (San Pietro / Don Michele), Paola Giamberardini (Paola / Cleopatra), Ida Iuliano (Desdemona), Italo Iuliano (Belzebù / Otello /Cavour), Concetta Liberatore (Annina), Sandra Ludovici (Monaca di Monza / Luisa), Marisa Margotti (Clarabella), Carmen Melchiorre (Genoveffa), Giulio Musciano (Caino), Maria Rita Panza (Francesca), Liliana Sidoni (Eva), Maria Teresa Tinazzi (Colapasta), Angelo Zara (Dante), Patrizia Vespaziani (Sharon Stone), oltre agli stessi Pace e Colabianchi, che interpretano rispettivamente la parte di Carminuccio e Marcantonio.

Domenica 1 dicembre, sempre all’ex Onpi, andrà invece in scena il Paradiso.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020