Cultura 12 Giu 2019 17:03

L’AQUILA, PRESENTAZIONE AL POLARVILLE DELLA GUIDA DEL CAMMINO DELLE TERRE MUTATE

L’AQUILA, PRESENTAZIONE AL POLARVILLE DELLA GUIDA DEL CAMMINO DELLE TERRE MUTATE

L’AQUILA – Verrà presentata giovedì 13, alle 18,30, alla Libreria Polarville la guida del Cammino delle Terre Mutate, a cura di Enrico Sgarella, con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare. Un percorso di 250 chilometri nelle aree colpite dal terremoto.

E per ogni tappa una testimonianza inedita.

Insieme all’autore ci sarà Francesca Zanza, presidente associazione Ape Roma, in un incontro moderato da Giusi Pitari e Alessandro Chiappanuvoli.

Sgarella, avvocato in pensione, è il fondatore di “Movimento tellurico” e l’ideatore nel 2012 della prima “lunga marcia” per L’Aquila. Appassionato di ecologia, è un uomo di mare prestato alla montagna. La casa editrice, Terre di Mezzo, è nata da un giornale di venti pagine venduto sui marciapiedi e nelle stazioni da persone in difficoltà.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.