L’AQUILA – Nuove escursioni alla scoperta del territorio, con suggestioni artistiche e musicali. Carla Ciccozzi, insegnante e guida turistica, è tornata ad elaborare un calendario di visite nei weekend di marzo.
Si parte sabato prossimo, 6 marzo alle 16 con una passeggiata alla scoperta del Borgo Rivera, della sua storia e della sua fontana. Una giornata che renderà omaggio a Gianni Rodari con un tour letterario dedicato. L’appuntamento è in piazza San Vito.
Domenica 7 marzo (ore 15) si torna a spasso tra corti e cortili dei palazzi storici cittadini. L’appuntamento è alla Fontana luminosa.
Sabato 20 marzo, alle 18, da piazza Fontesecco partirà un mini-tour alla scoperta di L’Aquila criminale, fatti e misfatti della nostra città dal medioevo ai nostri giorni. Il giorno successivo, alle 11, ci sarà un nuova passeggiata a Borgo Rivera, sempre dedicata a Gianni Rodari.
Il costo di ogni iniziativa è di 5 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 349-7820922 o levisitedicarla@gmail.com. Il calendario potrebbe subire modifiche a causa delle restrizioni anti-Covid.