LETTI DI NOTTE, ANCHE A L’AQUILA LA NOTTE BIANCA DEI LIBRI


L’AQUILA – Anche L’Aquila si unisce alla festa di inizio estate tra i libri. Giovedì 21 giugno, nella notte più breve dell’anno torna in tutta Italia, e anche nel capoluogo, la notte bianca dei libri e della lettura, giunta quest’anno alla settima edizione.

Tema di Letti di Notte 2018 è “Vedi alla Voce…”: la voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro.

In programma una vera e propria festa della lettura, coordinata e promossa a livello nazionale da Letteratura Rinnovabile e organizzata da tante associazioni, librerie, biblioteche, case editrici. Una notte per celebrare la forza di luoghi d’incontro, scoperta, aggregazione, divertimento.

Per L’Aquila, l’appuntamento è all’Associazione Bibliobus, in piazza d’Arti di via Ficara. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Caffè Letterario aquilano che ogni giovedì si riunisce proprio in questo spazio.

PROGRAMMA

ore 18: Fabio Iuliano e Roberto Ciuffini in “Born in the Usa – controcanto del sogno americano”. Reading a cura di Barbara Bologna. Musica live degli Yawp.

ore 20: Aperitivo Letterario. Letture a cura di Ciro Improta. In collaborazione con il Circolo Arci Querencia

ore 21: “Binari di Notte“, a cura della Compagnia dei Poeti dell’Aquila di Valter Marcone e Alessandra Prospero

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022