Cultura 27 Feb 2019 12:04

MASSIMO CIALENTE SI RACCONTA IN “L’AQUILA 2009. UNA LEZIONE MANCATA”, IN USCITA IL 30 MARZO

MASSIMO CIALENTE SI RACCONTA IN “L’AQUILA 2009. UNA LEZIONE MANCATA”, IN USCITA IL 30 MARZO

L’AQUILA – Verrà presentato per la prima volta il prossimo 30 marzo L’Aquila 2009. Una lezione mancata, il libro che racconta i dieci anni post-sisma dell’ex sindaco del capoluogo abruzzese, Massimo Cialente.

Il volume, in uscita con Castelvecchi, è nato a fine 2016, dopo una serie di interviste dell’ex primo cittadino con la giornalista de Il Messaggero Antonella Calcagni.

“All’inizio avevo deciso di non pubblicarlo – afferma Cialente a Virtù Quotidiane – ma poi sia Castelvecchi che Calcagni hanno insistito, soprattutto alla luce di quanto sta succedendo nel post-sisma in Centro Italia”.

Nel volume Cialente racconta gli anni difficili all’Aquila, la politica, la gestione del post-sisma e una serie di riflessioni sulla città.

La presentazione di L’Aquila 2009. Una lezione mancata potrebbe diventare uno degli appuntamenti più attesi nei giorni antecedenti il decennale del sisma.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.