MUSICA, ARTE E DEGUSTAZIONI, ECCO “LA CABINA CULTURALE”


SAN PIO DELLE CAMERE – Musica, degustazioni e arti figurative e performative a Castelnuovo (L’Aquila) che inaugura “La Cabina Culturale”, progetto promosso dal ristorante “La Cabina” insieme all’associazione culturale “Frequenze”. Uno spazio dedicato ad artisti e musicisti del territorio, un luogo dove organizzare mostre, spettacoli, presentazioni, corsi, letture, degustazioni e molto altro.

Il programma della prima giornata – sabato 19 marzo –  prevede, dalle ore 17, l’esposizione dell’artista aquilana Alessia Ianni. Fin da giovanissima ha sviluppato una passione verso la pittura ad olio e la storia dell’arte. Grazie ad alcune conoscenze coltivate in spazi sociali del capoluogo “Casematte” e “L’asilo occupato” che fu adibito a collettivo artistico con svariate personalità del territorio e di fuori. Un luogo che ha ospitato diverse mostre collettive degli stessi quali “Exagon”. Lì, la giovane artista ha avuto occasione di perfezionare le sue tecniche. Ha partecipato al “Re-acto fest” e a “Lo maggio Fest”, collaborando ad allestimenti musicali, anche in occasione del “Frantic Fest”.

In serata, la cena concerto con Luca Giordano, musicista blues internazionale, insieme alla sua band composta da Abramo Riti alla testiera, Walter Cerasani al basso e Fabio Colella alla batteria. Una formazione davvero di qualità.

Chitarrista, band leader, cantante, e compositore, Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea. Si è esibito sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale tra cui Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis. Per info e prenotazioni si può contattare gli organizzatori al numero 347-6649415 o al 342-1906609.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022