MUSICA: DDU BOTTE, A PENNE OMAGGIO ALLA PREMIATA DITTA ALPARIZIO PALMA


PENNE – La Premiata Ditta Alparizio Palma ha costruito gli organetti (ddu’ bbotte) più apprezzati d’Italia, strumenti di altissima qualità, suonati e ricercati in tutto il mondo da musicisti incredibili.

Domenica 28 ci sarà un omaggio al cittadino illustre, con Ambrogio Sparagna Quintet e Mimmo Locasciulli.

Il concerto si terrà in Largo San Francesco a Penne (Pescara), luogo simbolo della città, alle ore 21.

Un viaggio nella tradizione musicale italiana, accompagnati da Ambrogio Sparagna, tra i maggiori rappresentanti della musica popolare abruzzese, e dalla straordinaria presenza di Mimmo Locasciulli.

In questo “Viaggio in Italia” si esplorerà la tradizione musicale attraverso brani originali composti da Ambrogio Sparagna, grande virtuoso di organetto, accompagnati da una piccola orchestra di strumenti (organetto, conchiglia, tamburelli, ghironda, chitarra battente, violino, tromba).

L’esibizione vedrà la straordinaria partecipazione di Mimmo Locasciulli.

Sparagna, con parole e musiche, guiderà il pubblico lungo questo itinerario, tra serenate, ballate, ninne nanne, tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli, coinvolgendo e facendo “camminare” insieme a lui sulla musica.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021