MUSICA NEI CHIOSTRI, ALL’EREMO DELL’ANNUNZIATA I “THE EAGLE BRASS QUINTET”


FANO ADRIANO – Sabato 10 agosto alle 21,15, all’Eremo dell’Annunziata a Fano Adriano (Teramo), prende il via la XXVI edizione di Musica nei Chiostri, rassegna itinerante di musica da camera organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello” di Teramo.

Il concerto vedrà protagonista il quintetto di ottoni “The Eagle Brass Quintet” formato da cinque giovani musicisti abruzzesi.

L’ensemble, eclettico ed estremamente dinamico, è costituito da Giordano Lizzi (tromba), Simone Di Meo (tromba), Leonardo Pasqualone (corno), Giorgio Filippetti (trombone), Costanzo Pietrantoni (tuba).

Il nome “Eagle” è stato scelto perché i cinque componenti studiano al Conservatorio de L’Aquila.

Grazie alla sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, il quintetto si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento e melodramma fino alla musica contemporanea, senza disdegnare il repertorio della musica per film.

The Eagle Brass Quintet vanta la partecipazione ad alcuni dei più importanti concorsi artistici-musicali. Lo spettacolo proposto è continuamente rinnovato, grazie alla riconosciuta qualità musicale e alla particolare verve istrionica dei componenti il risultato positivo dei concerti è sempre assicurato.

In programma musiche di Hawkins, Morricone, Ben E. King, L. Bernstein, Murray.

Musica nei Chiostri 2019 è sostenuta dalla Fondazione Tercas, dell’amministrazione provinciale, dell’Associazione culturale “I Grignetti” di Fano Adriano.

Il concerto è ad ingresso gratuito.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022