MUSICA NEI CHIOSTRI: BRASS QUINTETT AL BELVEDERE MONTAUTI DI PIETRACAMELA


TERAMO – Giovedi 3 agosto alle 18.30nuovo appuntamento con “Musica nei Chiostri”, la rassegna itinerante di musica da camera organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello” di Teramo.

L’ensemble di ottoni I Brass Quintett, formata da musicisti abruzzesi, proporrà un programma divertente e accattivante, presso il Belvedere Montauti nello splendido borgo di Pietracamela.

I Brass Quintett proporranno al pubblico musiche musiche tratte da pagine operistiche, musiche per film e tradizionali. Il gruppo è formato da musicisti affermati in campo nazionale ed internazionale, l’ensemble ha svolto numerosi concerti, nell’ottica di una crescita stilistica musicale e lo studio specifico dei vari repertori, sensibili alle esigenze dei committenti ed al luogo delle esecuzioni, il gruppo generalmente costituito nella formazione di quintetto classico di ottoni, è in grado di proporre diverse soluzioni di organico e di repertorio dalle più famose colonne sonore da film, passando per il barocco, la musica operistica ,arrivando fino alla musica jazz.

La professionalità dei musicisti che compongono l’Ensemble è sottolineata dalle partecipazioni in numerosi concerti con Orchestre Sinfoniche sotto la direzione dei maestri “R. Muti, D. Renzetti”, “G. Gelmetti”, eseguendo concerti con Josè Carreras, PlàcidoDomingos, Andrea Bocelli; Big Band, partecipando a numerosi concerti con artisti di fama internazionale come “Dee DeeBridgewater”, trasmissioni televisive come Domenica In, Uno Mattina, Seconda Serata, Stelle di Natale, condotte da noti personaggi come Lino Banfi, Paolo Bonolis, oltre ad essere vincitori di vari concorsi sono titolari di cattedra di Tromba e Trombone nell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021