Perdonanza, concerto finale con Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Brunori Sas, Francesca Michielin, Gianluca Ginoble

L’AQUILA – Nell’ambito della 731esima Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, Capitale della Cultura 2026, sabato 30 agosto alle ore 21,30 presso il Teatro del Perdono ci sarà il concerto di chiusura: “L’Aquila a un Tempo Nuovo”, diretto da Leonardo De Amicis.
Sul palcoscenico si esibiranno Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Brunori Sas, Francesca Michielin, Gianluca Ginoble.
La serata a conclusione della Perdonanza Celestiniana vuole essere un caloroso omaggio alla musica, alle arti e alla cultura. Un concerto straordinario e irripetibile, appositamente adattato per l’occasione, che vedrà la partecipazione della grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila. Il tutto ideato e diretto dal maestro Leonardo De Amicis, direttore artistico della manifestazione, che ha dichiarato: “L’Aquila a un tempo nuovo conclude la Perdonanza e inaugura il cammino verso il 2026. Una serata in cui ogni artista ha uno spazio pieno e narrativo: Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Francesca Michielin, Brunori Sas e Gianluca Ginoble, innamorato dell’Aquila. Li sostiene una sezione ritmica sinfonica potentissima: l’Orchestra del Conservatorio dell’Aquila. La musica diventa linguaggio civile: riconoscimento, cura, comunità. È una soglia: l’ultimo passo dentro la Perdonanza e il primo verso un tempo che chiama. La bellezza come necessità. Camminiamo insieme dentro questo tempo nuovo”.
L’inizio del concerto è alle 21,30. Per facilitarne la fruizione da parte del pubblico in piazza saranno attivi tutti i maxischermi (Piazza Duomo, San Bernardino all’Aquila e nella frazione di Paganica a piazza Umberto I).
I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita accreditati Ciaotickets consultabili al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/laquila-un-tempo-nuovo-laquila.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.