PESCARA JAZZ ENTRA NEL VIVO CON PAT METHENY


PESCARA – Vincitore di 20 Grammy Awards e unanimemente riconosciuto come stella del jazz a livello mondiale, Pat Metheny approda alla 46esima edizione del “Festival Internazionale Pescara Jazz”.

Appuntamento domani sera, martedì 24 luglio, con inizio alle 21,15, al Teatro D’Annunzio della città adriatica.

Il concerto del chitarrista e compositore di Kansas City rappresenta uno dei momenti clou della rassegna pescarese. L’artista statunitense porterà a Pescara il suo lungo tour “An evening with Pat Metheny”, iniziato nel 2016, e sarà accompagnato da Gwilyn Sincock al pianoforte, Linda Oh al contrabbasso e Antonio Sanchez alla batteria.

Fondatore e leader del Pat Metheny Group, il chitarrista statunitense è diventato molto presto istruttore all’Università di Miami ed alla Boston’s Berklee College of Music. La sua produzione musicale, accompagnata da un crescendo di consensi sia da parte del pubblico che della critica, è caratterizzata da continue sperimentazioni, collaborazioni e partecipazioni ai progetti di altri artisti.

Il quartetto che si esibirà domani a Pescara ha apportato significative novità alla musica di Metheny, sia nell’esecuzione dei brani più noti, appartenenti all’ampio repertorio di Metheny, che nella proposta di pezzi che il chitarrista americano ha suonato molto raramente e che ha scelto di rispolverare per l’occasione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.