PESCARA JAZZ, JOSHUA REDMAN PROTAGONISTA DEL WEEKEND DI PUNTA


PESCARA – Il weekend di punta del Pescara Jazz prosegue con uno dei concerti più attesi. Gli appassionati, e non solo, potranno infatti godere di Still dreaming con Joshua Redman. Appuntamento a domani sera, sabato, sotto la stele del d’Annunzio, ore 21,15, lungomare Colombo 122.

Uno dei migliori e più carismatici sax tenore in circolazione, nonché compositore, americano, classe ‘69, schiera sul palco tre esponenti di spicco dell’attuale scena jazz, che la critica definisce “assolutamente fantasiosi”: Ron Miles alla tromba, Scott Colley al contrabbasso e Dave King alla batteria.

Come riporta l’autorevole rivista specializzata Musica Jazz: “c’è sempre un pizzico di commozione in questo gruppo, che raccoglie e porta avanti la lezione dei padri”. E nel caso del leader è anche un dato di fatto, essendo figlio d’arte, di quel Dewey Redman che in carriera è stato al fianco di artisti del peso di Ornette Coleman, Keith Jarrett e Pat Metheny, riuscendosi a farsi strada grazie alla propria voce sassofonistica. L’intero concerto, omonimo del disco, è dunque un sentito omaggio al papà di Joshua.

Aggiungendo una nuova prospettiva, il gruppo ripercorrerà le orme del quartetto e del disco Old and New Dreams, attivo degli anni ’70 e ’80, nel quale presero parte, oltre a Redman padre, anche Charlie Haden, Don Cherry, Ed Blackwell.

Biglietti 30, 20 e 10 euro, oppure in abbonamento, disponibili al botteghino la sera stessa del concerto, a partire da un’ora prima dell’orario d’inizio, online su CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati o alle biglietterie del D’Annunzio (10-13 17-19,30). Per informazioni 393-9055578.

Nella sua lunga maratona, il Pescara Jazz – prodotto dall’Ente manifestazioni pescaresi, presieduto da Angelo Valori – propone domani, domenica 21, il concerto di nuovo talento, già molto affermato e apprezzato a livello mondiale: Jacob Collier.

Maggiori info sono sul nuovo sito, completamente rinnovato nella sua veste grafica, disponibile digitando www.pescarajazz.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.