PROMOZIONE SOCIALE, POLIS SA ATTIVA UNA SEDE IN ABRUZZO


L’AQUILA – Polis Sviluppo e Azione, associazione di promozione sociale attiva sul territorio nazionale, ha ora anche una sede in Abruzzo.

Responsabile di Polis Sa Abruzzo sarà Eleonora Marchini, che guidata dal portavoce nazionale di Polis Sa, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura nella realtà abruzzese.

Una regione – si legge in una nota – legata, storicamente, culturalmente, economicamente e in gran parte anche linguisticamente all’Italia meridionale, nel 2016 si assesta in quinta posizione tra le dodici migliori regioni al mondo per la qualità della vita, nella classifica stilata da Huffington Post. Fiore all’occhiello della grande periferia “il Sud”. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione del territorio.

Marchini, classe 1978, giornalista freelance, collabora attivamente già da tre anni con il Polis Sa Magazine e con Polis Sa Edizioni. Attualmente è nella redazione di Virtù Quotidiane e ha iniziato una nuova avventura con Radio Cerrano, emittente teramana in onda sul web e con la storica rivista D’Abruzzo di Menabò edizioni.

Vive tra L’Aquila e Roseto degli Abruzzi (Teramo), con un pezzo di cuore nella Valle Peligna, tra Sulmona e Pacentro dove ha trascorso l’altra metà della vita.

Attivo sarà dunque l’impegno della Marchini e di tutto il team Polis Sa, nella costruzione di nuove sinergie associative mettendo a disposizione le proprie piattaforme: Polis Sa Magazine, Polis Sa Edizioni, Re Polis Sa, Polis Sa Consumatori, Igo (l’Istituto di ricerca di Polis). La sinergia e la collaborazione sono la base della filosofia associativa.

La sede di Polis Sa Abruzzo sarà all’Aquila in Via Avezzano, 11. Per qualsiasi contatto sul territorio abruzzese si può scrivere a polissabruzzo@gmail.com.