PSICOTERAPIA, BORSE DI STUDIO ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE ATANOR DI SCOPPITO


SCOPPITO – La scuola aquilana di specializzazione in psicoterapia Atanor riapre, anche per il 2019, i bandi per la seconda selezione di borse di studio, per un totale di 68.950 euro, destinate a tutti gli iscritti ai corsi.

L’ammontare complessivo è suddiviso in tre azioni.

La prima è per 10 borse di studio, pari a 30.475 euro, i fondi sono destinati alla copertura totale delle spese di iscrizione e del 50% delle spese di frequenza ai corsi teorico-esperienziali in psicologia e psicoterapia analitico-archetipica di primo livello.

Per i primi 3 in graduatoria sono previste ulteriori 3 borse di studio a copertura del 50% delle tasse di frequenza del secondo anno.

Per coloro che non abbiano ancora sostenuto l’esame di Stato è prevista, invece, un’iscrizione con riserva al fine di concorrere all’assegnazione della borsa di studio.

Il numero massimo di ammissibili per l’anno 2020 è di 10 allievi.

Per la seconda azione, per 30.475 euro, destinati alla copertura totale delle spese di frequenza ai corsi di alta formazione post-universitari in psicoterapia analitico-archetipica di secondo livello, sono previste altre 10 borse di studio.

Per i primi 3 in graduatoria, anche in questo caso sono previste ulteriori 3 borse di studio a copertura del 50% delle tasse di frequenza del secondo anno.

Possono essere ammessi i laureati ai corsi di laurea specialistica in psicologia e/o laureandi della specialistica di qualsiasi indirizzo.

Gli studenti ammessi potranno partecipare come uditori ai corsi della Scuola di specializzazione in psicoterapia Atanor.

Il numero massimo di ammissibili per l’anno 2020 è 10 allievi.

L’ultima azione, per 8.000 euro, riguarda 20 borse di studio.

I fondi sono destinati alla copertura totale delle spese di frequenza ai corsi teorico-esperienziali in psicologia e psicoterapia analitico-archetipica di primo livello.

Possono essere ammessi gli studenti di psicologia, che frequentano la triennale o la specialistica di qualsiasi indirizzo. Il numero massimo di ammissibili per l’anno 2020 è 20 allievi.

Sarà possibile presentare la domanda dal 26 agosto al 30 ottobre prossimo.

È necessario richiedere e inviare la domanda di pre-iscrizione, accompagnata da una copia del proprio curriculum all’indirizzo e-mail info@atanor-psicoterapia.it.

Per visitare la scuola o avere informazioni in loco, la sede è in Via del Querceto 10 a Scoppito.

La responsabile Angela Paris è disponibile per incontri singoli di orientamento. Possibilità di prenotazione al numero 392-7599777.