RITORNA IL CONCERTO DI CAPODANNO ALL’AQUILA


L’AQUILA – Torna dopo un anno di assenza, Il tradizionale concerto di Capodanno  giunto alla 12esima edizione per augurare al pubblico aquilano un buon 2022.

Organizzato dall’associazione musicale Athena nell’ambito del cartellone natalizio realizzato dal Comune dell’Aquila.  Una consuetudine che si ripete da oltre un decennio. L’appuntamento è in programma sabato 1º gennaio alle 11,30 all’auditorium del Parco (Renzo Piano).

L’orchestra dell’associazione diretta dal maestro Carmine Gaudieri proporrà quest’anno una novità con un organico completo di archi e fiati. Nella prima parte  verranno eseguiti alcuni brani della tradizione italiana con musiche di Boccherini, Rossini, Verdi  e Puccini con la partecipazione come solista  del violoncellista aquilano Giuliano De Angelis e del soprano Annalisa D’Agosto.

Nella seconda parte, valzer e polke di Strauss e altri. Lo spettacolo verrà replicato sempre il 1° gennaio (ore 18) a Barisciano (L’Aquia) nell’auditorium dell’Ana. L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero con obbligo di Green Pass e  mascherina Ffp2.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022