“SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”, SCOLARESCHE DI TORNIMPARTE PREMIATE AL CAMPIDOGLIO
TORNIMPARTE – Gli alunni della scuola primaria “Gigante Porto” e della scuola secondaria “Verne” dell’Istituto comprensivo Comenio di Tornimparte (L’Aquila) saranno premiati domani mattina in Campidoglio a Roma. Gli verrà consegnata una menzione d’onore per la partecipazione al concorso “Salva la tua lingua locale” promosso da Unione nazionale delle Pro loco (Unpli) ed Eip-scuola strumento di pace-Centro Internazionale Eugenio Montale-Lega Autonomie Lazio con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e dell’Unesco.
I risultati fin qui ottenuti, ma anche l’eccellenza dimostrata dagli alunni, dal dirigente e dalle insegnanti, in occasione della Giornata nazionale del Dialetto e della partecipazione all’Agnesino – si legge in una nota della Pro loco di Tornimparte – manifestano come l’ottima collaborazione e la sinergia tra gli enti producono ottimi risultati sia sul piano della formazione che su quello della didattica e della promozione del territorio.
Nella stessa manifestazione verrà consegnata una targa alla locale Pro loco e per essa al presidente Domenico Fusari, per l’impegno nella promozione del Premio.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
