SAN DEMETRIO NE’ VESTINI, IL PAESOLOGO FRANCO ARMINIO INCONTRA LA POPOLAZIONE


SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Domenica 9 febbraio il poeta e paesologo Franco Arminio sarà a San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila) per un incontro con la popolazione.

Arminio sarà presente insieme al consigliere comunale di minoranza Simone Ulizio, che alle elezioni del prossimo maggio si candiderà alla carica di Sindaco.

Proprio alla presenza di Arminio, personaggio noto nel mondo della poesia e della paesaggistica italiana, sarà ufficialmente lanciato il progetto civico per le elezioni comunali.

Con il poeta di Bisaccia (Avellino) invece si parlerà di aree interne, un tema a lui caro, espresso anche nel libro di prosa Geografia commossa dell’Italia interna.

Un ritratto pregevole di Arminio è stato recentemente disegnato da Valentina Pigmei sulle pagine di Internazionale.

Lo scrittore campano, che ama definirsi “paesologo”, negli ultimi è stato presente più volte nei territori colpiti dal terremoto del 2009. (m. fo.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.