SERATA DI LETTERATURA E MUSICA A POLIGNANO CON “STORIE DI DONNE” DELLA PELLICCIONE


L’AQUILA – È stato presentato ieri, nella suggestiva cornice di Polignano a Mare (Bari), il libro Storie di donne, della scrittrice Monica Pelliccione.

Una serata all’insegna della letteratura e della musica, in cui i testi si sono intrecciati abilmente con la voce della cantante Barbara Romiti.

Pelliccione e Romiti, entrambe aquilane, hanno portato sul palco la narrazione della donna, nelle sue tante sfaccettature, e della violenza fisica e morale che viene perpetrata utilizzando, troppo spesso, il potere ricattatorio dell’ uomo, in ambito familiare e professionale.

Storie di donne, editore dalla Onlus Antonio Padovani, rientra in un progetto di sensibilizzazione contro i soprusi e le pressioni esercitate sulle donne.

Il libro, che contiene anche due stralci di racconti di Tiziana Iemmolo e Maria Elena Rotilio, ed è valso alla Pelliccione il premio “Donna” per il giornalismo e la letteratura e il premio Agape caffè letterari d’Italia e d’ Europa per la saggistica, sta riscuotere grande consenso grazie alla tematica affrontata.

Previste altre presentazioni in Italia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.