SERATA DI LETTERATURA E MUSICA A POLIGNANO CON “STORIE DI DONNE” DELLA PELLICCIONE


L’AQUILA – È stato presentato ieri, nella suggestiva cornice di Polignano a Mare (Bari), il libro Storie di donne, della scrittrice Monica Pelliccione.

Una serata all’insegna della letteratura e della musica, in cui i testi si sono intrecciati abilmente con la voce della cantante Barbara Romiti.

Pelliccione e Romiti, entrambe aquilane, hanno portato sul palco la narrazione della donna, nelle sue tante sfaccettature, e della violenza fisica e morale che viene perpetrata utilizzando, troppo spesso, il potere ricattatorio dell’ uomo, in ambito familiare e professionale.

Storie di donne, editore dalla Onlus Antonio Padovani, rientra in un progetto di sensibilizzazione contro i soprusi e le pressioni esercitate sulle donne.

Il libro, che contiene anche due stralci di racconti di Tiziana Iemmolo e Maria Elena Rotilio, ed è valso alla Pelliccione il premio “Donna” per il giornalismo e la letteratura e il premio Agape caffè letterari d’Italia e d’ Europa per la saggistica, sta riscuotere grande consenso grazie alla tematica affrontata.

Previste altre presentazioni in Italia.