TIVOLI, “UNA CITTÀ CHE BALLA” CHIUDE IL SETTEMBRE TIBURTINO


TIVOLI – Il prossimo 29 settembre, dalle 16,00 al tramonto, le vie e le piazze di Tivoli (Roma) saranno invase dal popolo della danza. Hip Hop, Swing, Latino Americana, Tango e Balli Standard daranno vita a una serie di coreografie e flashmob improvvisati nell’area pedonale del centro città.

Piazza Plebiscito, Piazza Palatina e Piazza Rivarola si trasformeranno magicamente in dancefloors a cielo aperto per portare in mezzo alla gente l’allegria e la bellezza del ballo in tutte le sue forme. Protagoniste le Scuole di ballo locali e quelle provenienti da Roma e dintorni che avranno modo di mettere in mostra tutta la loro bravura e preparazione tecnica.

“Sono contento che il Comune di Tivoli e l’Assessorato Cultura e Turismo abbiano sposato il progetto Una città che balla – commenta in una nota Luca Amitrano, direttore artistico dell’evento e ideatore del progetto – scegliendo di diventare una delle tappe della manifestazione che ci potranno al grande evento previsto a Maggio 2019: invaderemo le Piazze della Capitale e a Piazza del Popolo realizzeremo il più grande flashmob di danza mai organizzato in Italia”.

“Con l’assessore Barberini e il suo staff è nata una sintonia e una collaborazione che spero potrà in futuro portare alla realizzazione di altri progetti che per mezzo della danza possano dare visibilità a Tivoli, città straordinaria che ha tanto da offrire in termini di bellezza paesaggistica, accoglienza, storia e tradizioni”, aggiunge.

Ad “aprire le danze” alle 16,00 sarà l’Hip hop a Piazza del Plebiscito con delle esibizioni street emozionanti e colorate. Da lì, si scenderà in corteo lungo il percorso pedonale del centro città per arrivare a Piazza Palatina dove, ad essere protagonista dalle 16,30, sarà la magia dello swing con i ballerini dello “Swing Circus” accompagnati live da un Trio Jazz.

E dalle 17,00 fino al tramonto sul palco principale di Piazza Rivarola parte la grande Festa di “Una Città che balla”, con tutti i generi della danza portati in scena dalle Scuole di Danza tiburtine e romane che hanno aderito all’invito degli organizzatori. Sul palco anche una guest d’eccezione: Kira, il finalista dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che incanterà il pubblico con una delle sue emozionanti coreografie. Sul palco inoltre verrà assegnato un riconoscimento alla coreografa e giornalista Sara Zuccari per i suoi meriti e per il suo impegno nel mondo della danza.

“Tivoli-Una Città che balla” è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio e del network +Vista, realtà imprenditoriale da sempre sensibile e vicina agli eventi della città di Tivoli.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023


Categoria: Cultura Tag:
Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 635 [name] => ballo [slug] => ballo [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 635 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 5 [filter] => raw ) [1] => WP_Term Object ( [term_id] => 638 [name] => danza [slug] => danza [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 638 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 46 [filter] => raw ) [3] => WP_Term Object ( [term_id] => 1373 [name] => lazio [slug] => lazio [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 1373 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 50 [filter] => raw ) [4] => WP_Term Object ( [term_id] => 451 [name] => roma [slug] => roma [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 451 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 149 [filter] => raw ) [5] => WP_Term Object ( [term_id] => 8404 [name] => settembretiburtino [slug] => settembretiburtino [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 8404 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [6] => WP_Term Object ( [term_id] => 8403 [name] => tivoli [slug] => tivoli [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 8403 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [7] => WP_Term Object ( [term_id] => 8405 [name] => unacittacheballa [slug] => unacittacheballa [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 8405 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) )