TURISMO: I BORGHI A ROMA SI PRESENTANO CON L’AGROALIMENTARE


ROMA – C’è grande attesa per la mostra che sarà ospitata alle Terme di Diocleziano, a Roma, dove prenderà vita il percorso espositivo ed esperienziale per immergersi nell’Italia rappresentata da circa 1000 borghi di 18 regioni, “Ai confini della Meraviglia”.

Sabato, nella giornata inaugurale dell’evento, saranno protagoniste le specialità agroalimentari tipiche, a pieno titolo parte del patrimonio culturale di queste località, dei loro territori e dell’Italia.

Saranno 8 Istituti Alberghieri provenienti da tutta la penisola a presidiare la giornata dalle 14, nel primo momento aperto al pubblico.

Ragazzi che saranno impegnati nell’illustrare e spiegare al pubblico alcune tra le tantissime produzioni di altissima qualità dei Borghi Italiani, che compongono il panorama molto variegato della nostra cucina, attraverso alcune declinazioni specifiche: i piatti dei borghi alpini, la dieta mediterranea, le ricette tipiche delle isole.

Il calendario completo della mostra è disponibile su www.viaggio.italiano.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021