“X-FACTORY”, IL TALENT PER MUSICISTI SUL PALCO DI “GONG-OH!”

foto Paulette Wooten su Unsplash

L’AQUILA – Chitarre, fiati, percussioni, tastiere e voce in una scaletta che riempirà il palco dell’Auditorium “Renzo Piano” in occasione della terza serata di “Gong-Oh!” la rassegna di cinema e musica d’autore realizzata da Evaq Eventi aquilani. L’appuntamento è giovedì 4 novembre alle 21 per il concerto spettacolo della scuola di musica Factory Sound. Si tratta di un concerto di tutti gli allievi della scuola accompagnati dai docenti.

Non solo, una parte di loro parteciperà anche ad una vera e propria competizione con Giuria tecnica con in palio una produzione finanziata dalla production della stessa Factory Sound. Un concorso dal nome “X-Factory” ispirato al fortunato format di Sky.

Si tratta, quindi, di un’opportunità importante di assistere sia ad un concerto che alle emozioni che un contest sa potendo, di fatto, contribuire a realizzare un piccolo sogno degli studenti, un piccolo sogno che potrebbe essere il primo passo verso una carriera da professionista nella musica.

Nel pomeriggio, in apertura della terza giornata, l’ultimo omaggio in cinema dell’Aquila Film Festival ai grandi cantautori: dopo Franco Battiato e Lucio Dalla sarà Paolo Conte il soggetto del documentario di Giorgio Verdelli Paolo Conte – Via con me che il festival aquilano propone all’interno di “Gong-Oh!”.

Alla proiezione assisterà lo stesso regista che potrà, dunque, trasmettere al pubblico qualcosa in più riguardo il suo lavoro e, in particolare, dei momenti passati con il grande maestro astigiano. Di più: è annunciata una sorpresa in video proprio riguardante il baffuto cantautore.

Giorgio Verdelli, d’altronde, non è nuovo al racconto artistico di grandi musicisti italiani: suoi anche i documentari su Ezio Bosso, Mia Martini e Pino Daniele, portando spesso i suoi lavori alla Mostra del Cinema di Venezia.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022