A CAPESTRANO LA “FESTA DEL VINO” CON LA TAPPA DEL MOSCATO WINE FESTIVAL IN TOUR


CAPESTRANO – Go Wine, associazione nazionale di consumatori turisti del vino, promuove sabato 3 agosto in Abruzzo, a Capestrano (L’Aquila), la Festa del Vino, un nuovo evento dedicato alla valorizzazione di vini e prodotti tipici del territorio.

Il Castello Piccolomini si trasformerà in un salotto del vino con un banco d’assaggio alla presenza diretta di produttori della regione Abruzzo che animeranno le degustazioni incontrando il pubblico e raccontando attraverso il calice il loro territorio e i loro vini.

A completare le degustazioni le selezioni del Moscato Wine Festival in Tour promosso da Go Wine, che, partito da Torino a metà giugno, conclude a Capestrano, con l’ottava tappa, il suo giro in Italia.

Saranno oltre 60 le etichette presentate in degustazione, dalla Valle d’Aosta, fino ai passiti di Pantelleria, passando attraverso una selezione di Moscato d’Asti, dei Moscato Giallo del Trentino, di rarità come il Moscato di Castiglione o il Moscato di Trani e di tante altre espressioni della cultura enologica italiana.

Vi sarà spazio anche ai prodotti tipici della zona che accompagneranno le degustazioni con le loro prelibatezze e con la possibilità per il pubblico di degustare alcuni piatti.

Apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori e punto gastronomico prevista alle ore 19,00. Alle 23,00 chiusura delle degustazioni.

Costo delle degustazione 10,00 euro (degustazioni illimitate). Riduzione soci Go Wine 8,00 euro.