ALBA ADRIATICA, LEGUMI A CONFRONTO AL PIACERE DEL CIBO


ALBA ADRIATICA – Il Piacere del cibo di Alba Adriatica (Teramo) organizza per venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 20,30 una cena dedicata ai legumi (le proteine dei poveri).

I legumi per moltissimi secoli hanno rappresentato l’alimentazione della maggior parte della popolazione, che non aveva la possibilità di mangiare la carne, che era invece prerogativa dei ricchi. Il ristorante di via Trebbia proporrà un percorso degustativo su ceci, cicerchia, fagioli e lenticchie.

Lo chef Luigi Giacomelli orientato a far degustare piatti più semplici possibili usando materie prime di alta qualità, preparerà una serie di assaggi per offrire una simpatica esperienza sensoriale.

Il menù prevede lupini e ricotta, ceci piccoli e grandi a confronto, lenticchie di Castelluccio e Santo Stefano di Sessanio a confronto, tagliolini acqua e farina con fagioli da sgrano e pomodoro fresco, polpette di ceci e pecorino con fave, formaggio fritto con fagioli e cicerchia, dolce.

Nel corso della serata si degusteranno i vini dell’azienda La Quercia di Morro d’Oro, Pecorino, Cerasuolo e Montepulciano. Il pane di Prata dell’Aquila parteciperà alla serata.

Il costo della serata è di 25,00 euro. È opportuno prenotare al 389-1632639.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021