AROMI FORMAZIONE, COMINCIA IL CORSO DA BARTENDER


MONTESILVANO – Riparte l’attività di Aromi Formazione, l’accademia di Confesercenti Pescara che promuove corsi nel settore food and beverage rivolti a professionisti o semplici appassionati e nata circa un anno fa.

Dal 21 settembre si apre un nuovo ciclo del corso bartender, patrocinato dalla Camera di Commercio di Chieti-Pescara. Fino al 26 ottobre, con tre appuntamenti pomeridiani settimanali (lunedì-martedì-mercoledì), i docenti insegneranno tutto ciò che c’è da sapere sul mondo della mixology.

Il corso vuole analizzare il mestiere del bartender sia dal punto di vista della tecnica che nella gestione di un’attività, ed è rivolto a chi si affaccia sul mondo del lavoro, ma anche a chi ha esperienza dietro al bancone o a chi ha già conoscenze e tecniche acquisite tramite esperienza pratica o corsi base e vuole approfondire aspetti importanti della professione per avere una visione più ampia del settore.

Le lezioni saranno tenute dai bartender professionisti Manuel Di Vittorio e Alessandro Sax Di Fabrizio, Beatrice Capone, esperta di Marketing e dalla psicologa Laura Lodi.

Oltre alle tecniche di mixology verranno approfonditi gli aspetti legati alla comunicazione del proprio locale o della propria figura professionale; verranno forniti consigli utili sulla gestione dello stress e sulla comunicazione con il cliente e i membri dello staff; infine qualche suggerimento per l’home made e twist on classic.

“Queste tipologie di corsi per natura – spiega a Virtù Quotidiane il direttore di Confesercenti provinciale di Pescara, Gianni Taucci – sono rivolte a un ristretto numero di partecipanti. Pertanto è garantito il rispetto e la rigorosa osservanza di tutto quanto previsto dalle norme vigenti in materia di anti contagio per l’emergenza Covid-19”.

Le lezioni si terranno nella sede dell’accademia a Montesilvano (Pescara).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.