Enogastronomia 28 Ago 2017 10:17

BIRRIFICI APERTI ANCHE IN ABRUZZO IL 16 E 17 SETTEMBRE

BIRRIFICI APERTI ANCHE IN ABRUZZO IL 16 E 17 SETTEMBRE

L’AQUILA – La birra artigianale italiana sta diventando uno dei prodotti di traino nel settore del turismo legato ai piaceri della gola. La manifestazione Birrifici Aperti, organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, costituisce uno strumento di promozione del prodotto e del suo territorio, intende favorire e promuovere il Beer Tourism, quale movimento teso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

La manifestazione vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori. Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, sarà possibile degustare i prodotti brassicoli italiani.

Un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale.

Il 16 e il 17 settembre, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

In Abruzzo aderiscono i birrifici Quattro Venti di Alba Adriatica (Teramo), Bertona di Montebello di Bertona (Pescara), Miles di Corropoli (Teramo) e La Monna di Pizzoli (L’Aquila).


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.