CENTO CENE PER SLOW WINE, A FARINDOLA CENA DELLA CONDOTTA VESTINA


FARINDOLA – La Condotta Vestina di Slow Food aderisce all’evento nazionale “Cento cene per Slow Wine 2018”. La formula è quella di sempre verranno degustati 5 vini inviati dalla redazione della Guida Slow Wine, ci sarà la cena in abbinamento ai vini , ogni partecipante riceverà una copia della Guida Slow
Wine 2018 .

Quest’anno l’evento si svolgerà venerdì 24 alle ore 20,00 presso il Ristorante “Lo Strego “ di Farindola (Pescar).

Il menù sempre rispettoso della filosofia Slow Food, prodotti esclusivamente del Territorio sarà il seguente: Bruschetta con olio nuovo (Frantonio Hermes-Penne), Tris di formaggio Pecorino di Farindola “lazzato”, semi stagionato, stagionato, Fettuccine alla boscaiola, Ravioli con ricotta di pecora al pomodoro, Salsicce di carne e di fegato alla griglia, misticanza con fagiolo tondino del tavo, Pecora alla callara, Biscotti secchi e vino cotto (vini De Melis-Penne).

I vini in abbinamento sono: Toscana – Il Colombaio di Santa Chiara Vernaccia di San Gimignano Campo della Pieve 2015 (vino Slow); Umbria -Tenuta Bellafonte Montefalco Sagrantino Collenottolo 2013 (vino Slow); Sicilia – Castellucci Miano – Sicilia Miano 2016 (vino Slow); Piemonte – Malvirà – Roero Trinità Ris. 2013 (vino Slow): Veneto – Gregoletto – Verdiso sui lieviti 2016 (vino Quotidiano).

La quota di partecipazione è di 35 euro (Guida compresa). I posti disponibili sono trenta. Per informazioni e prenotazioni 333-7511547 (Tommaso).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.