CHEF AWARDS 2018, ANCHE L’ABRUZZO IN GARA ALLA SECONDA EDIZIONE DEGLI OSCAR DELLA RISTORAZIONE ITALIANA
L’AQUILA – Dopo il grande successo della prima edizione 2017, Chef Awards, gli Oscar della Ristorazione Italiana approdano il 14 maggio 2018 al Forte Village Sardegna.
Un evento tanto atteso, che vedrà nuovamente protagonista il web come giudice oggettivo, in una delle location più esclusive al mondo, tempio dei grandi chef e dei più famosi interpreti della cucina internazionale.
Un evento unico nel suo genere dedicato al meglio della ristorazione italiana e punto di incontro degli esponenti delle più importanti aziende di settore, insieme ai veri protagonisti della serata: i 100 Best Chef. Quest’anno – informa una nota degli organizzatori – Chef Awards amplia i propri criteri di selezione mettendo a confronto 206.353 ristoranti online, 18.178.349 recensioni per una selezionate finale di 1.070 ristoranti con la migliore web reputation per un totale di 470 ristoranti in più rispetto allo scorso anno.
Il focus su cui si basa è la raccolta, sviluppo ed analisi di recensioni online, una nuova visione di studio della ristorazione. Chef Awards utilizza tecnologie di Big Data in maniera utile ed efficiente, generando conoscenza tramite strumenti innovativi e know how proprietari. L’obiettivo del progetto è dare importanza ai Ristoranti italiani, alla loro cucina, alla loro storia e cultura, basandosi sul parere delle persone che hanno avuto modo di conoscerla e testarla di persona.
I riconoscimenti degli Chef Awards saranno assegnati sulla base da una classifica nazionale oggettiva di web reputation. Le categorie di premiazione per la seconda edizione saranno le seguenti: 1070 ristoranti selezionati, 100 Best Chef otterranno il riconoscimento, 3 ambasciatori selezionati dal progetto Italian Tour suddivisi per Nord, Centro e Sud, Ambasciatore Italiano all’estero, 12 Best Chef premiati per categoria, 2 Special Awards.
GLI ABRUZZESI IN GARA
Ristorante Reale
Locanda Madonna delle Vigne
Ristorante La Stozza
Trattoria Fore le Mura da Franchino
L’Osteria del Tarassaco
Osteria Borgo dei Fumari
L’Elisir del Poeta
IL PRIMO AMORE
Ristorante Hotel Il Fortino
Ristorantino
La Locanda del Barone
Villa Maiella
Il Principe Abusivo
La Neviera
La Grotta dei Raselli
Castello Aragona
Ristorante Flamengo
Ristorante marevivo
Tenuta Querce Grosse
Trabocco Pesce Palombo
Castello della Castelluccia
Ristorante “Gran Sasso”
La Tacchinella
D.one Ristorante Diffuso
Ristorante Minerva
Borgo Spoltino
Palazzo Ducale della Montagnola
Ristorante da Gianfranco
Ristorante Laguna Blu
Ristorante La Conchiglia d’Oro
La Tana Degli Orsi
Villa Sant’Angelo
La Bandiera
Ristorante Il Parco del Voltigno
Ristorante Villa del Barone
Locanda del Barone
Il Ritrovo d’Abruzzo
Il Celliere – Castello Chiola
Ristorante Sette Vele
La Taverna Del Conte
Taverna 58
Ristorante Carlo Ferraioli
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
