Enogastronomia 11 Apr 2025 18:09

Dolci Aveja, la Pasqua (anche) per gli adulti con la novità dell’uovo goloso al pistacchio

Dolci Aveja, la Pasqua (anche) per gli adulti con la novità dell’uovo goloso al pistacchio

L’AQUILA – Artigianalità del prodotto e selezione delle materie prime di qualità riconoscibili al palato sia di coloro che seguono l’azienda di dolci e liquori Dolci Aveja dalla prima ora – ossia ben 50 anni fa – e sia di coloro che l’hanno appena conosciuta ed è bastato un solo assaggio per innamorarsene.

Questo per delineare in pochissimi passaggi la cifra stilistica dell’azienda di proprietà di Mariano Calvisi e la moglie Maria Teresa con sede nel laboratorio di Cavalletto d’Ocre e nel punto vendita in viale Corrado IV n.28, all’Aquila.

Tutto ciò non può che essere esaltato nel periodo pasquale con l’utilizzo di un cioccolato ultra raffinato e la proposta delle uova di Pasqua anche per adulti: “Dolci Aveja è, infatti, convivialità e, oltre alla genuinità dei prodotti e al rapporto di fiducia con i clienti, per noi è un valore aggiunto pensare anche ai regali per adulti”, spiega Claudio Calvisi, terza generazione dell’azienda di dolci e liquori..

Dunque, sorprese in regalo per bambini e adulti, anche personalizzabili, oltre alle uova “gioiello” dedicate alle donne, con sorpresa dentro e un gioiello regalo fuori oltre al raffinatissimo incarto,  tutte con lo stesso comun denominatore dato dalla qualità del cioccolato, e con la possibilità di consegna a domicilio anche fuori città.

Inoltre, la novità di quest’anno è l’uovo di Pasqua colato al cioccolato bianco e granella di pistacchio siciliano, racchiuso in un incarto trasparente per esaltarne la lavorazione manuale, e rivolto agli appassionati del pistacchio.

Entra di diritto, dunque, nella selezione delle uova più classiche e già presenti dagli anni scorsi, come quello al cioccolato fondente e fondente al 70% e 80%, al latte, variegato, bianco, e anche per gli intolleranti al lattosio, tutti da 350 o 600 grammi, oltre a quelli ancor più grandi.

“Volevamo dare un tocco molto più goloso per quest’anno con la colatura, e dare risalto anche all’aspetto visivo del packaging con la trasparenza, necessaria per valorizzare la granella di pistacchio, imperdibile per gli appassionati”, conclude Calvisi.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.