ECCELLENZE D’ABRUZZO, MARRAMIERO PORTA IN TAVOLA LE TIPICITA’ GASTRONOMICHE


ROSCIANO – Otto serate in alcuni tra i miglio ristoranti d’Abruzzo per esaltare e valorizzare i prodotti locali e le tipicità gastronomiche.

È “Eccellenze d’Abruzzo”, rassegna ideata dall’azienda vinicola Marramiero di Rosciano (Pescara) in collaborazione con i Presidi di Slow Food Abruzzo-Molise che prenderà il via giovedì 15 giugno alla Taverna del conte di Montesilvano.

“Abbiamo deciso di realizzare questo progetto perché crediamo fortemente nel nostro territorio – ha dichiarato il presidente dell’azienda Enrico Marramiero – così come crediamo fortemente nella sinergia tra tutti gli operatori, in particolare quelli del settore enogastronomico, per far conoscere la nostra bellissima Regione. In tal modo quello che offriamo non è un semplice ‘prodotto’, ma qualcosa di unico, espressione della nostra storia, della nostra cultura, della nostra natura e delle nostre tipicità di cui i presidi Slow Food Abruzzo-Molise rappresentano l’esaltazione. Per questo abbiamo voluto coinvolgere alcune delle eccellenze presenti sul territorio nella sua realizzazione”.

“Eccellenze d’Abruzzo” prenderà il via il 15 giugno, per poi interrompersi ad agosto e riprendere dopo l’estate.

Queste le prime 4 date: ristorante “La Taverna del conte”, Montesilvano, 15 giugno, ristorante “La Scialuppa”, San Vito Chietino (Chieti), 29 Giugno, ristorante “L’Arca”, Alba Adriatica (Teramo), 13 luglio, ristorante “L’angolo d’Abruzzo”, Carsoli (L’Aquila), 27 luglio.